Grazie all’ esperienza, maturata negli anni nel campo delle moto e alla passione che ci contraddistingue, il nostro staff mette le proprie specifiche competenze a disposizione del cliente Moto Guzzi e di quello che lo diventerà. Oltre ai ricambi e accessori originali da noi nascono e vengono commercializzati in tutto il mondo particolari speciali per l’elaborazione e la personalizzazione di Moto Guzzi. Il nostro Cliente può usufruire di 60 anni di esperienza tutta Moto Guzzi, un’esperienza che ha reso il nome Agostini famoso nel mondo.
Una consulenza a 360 gradi per ogni esigenza del motociclista: dall’esposizione delle novità, ai consigli sulla scelta del modello, dalla preparazione tecnica, all’assistenza nel post vendita, dal noleggio delle moto, a una vasta gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e per il tempo libero. Diventare nostri Clienti vuol dire trovare nuovi amici: oltre che un punto vendita la concessionaria è un punto di ritrovo internazionale, un riferimento per i Moto Club e per il Comitato Motoraduno Internazionale Mandello del Lario, un’occasione di incontro per gli appassionati.

Duilio Agostini nasce a Mandello del Lario nel 1926. La sua famiglia era proprietaria dell’albergo “Giardinetto” affacciato sul lago di Como, dove abitualmente soggiornavano e si ritrovavano piloti leggendari quali: Omobono Tenni, Stanley Woods, Bandini, Moretti, Prini e tanti altri, oltre allo staff dirigenziale Moto Guzzi.
1947
Dopo aver frequentato la scuola di disegno meccanico interna alla Moto Guzzi, Duilio viene assunto presso il reparto “Assistenza Clienti” e dal 1947 è collaudatore di riferimento per Carlo Guzzi e ha l’opportunità di lavorare al fianco dell’Ing. Carcano (progettista della leggendaria bicilindrica e dell’ 8cilindri).
1950
Disputa la prima gara a bordo di una Condor 500 avuta in prestito da privati e preparata in proprio e iniziano le prime vittorie.
1953
È primo assoluto alla Milano-Taranto su Guzzi “Dondolino” e si laurea “Campione d’Italia”.
1954
È pilota ufficiale classe 350 e 250, con la Bialbero, è campione italiano classe e corre in gare internazionali a fianco di Anderson, Kavanagh e Lorenzetti, ottenendo vittorie e piazzamenti importanti.
1955
Al Tourist Trophy ottiene l’ottava posizione e conosce un’australiana che sposerà l’anno successivo .
1956
Apre a Mandello un’officina Moto Guzzi, che in seguito diventerà Concessionaria Ufficiale e alla fine del 1957 Duilio si ritira dalle corse.
1970
Negli anni ’70 Duilio crea una scuderia di piloti e meccanici e partecipa con successo alle gare Europee di durata (24 ore) con una Guzzi V7 Sport preparata in proprio. Da questa esperienza nascono e vengono commercializzati molti particolari speciali per l’elaborazione di Moto Guzzi.
1981
Iniziano l’attività nella concessionaria le figlie di Duilio, Alis e Lindy .
2009
L’attività della concessionaria viene proseguita da Alberto Agliati e da un’appassionato staff di collaboratori.
2010
Vittoria nel Campionato Nazionale FMI GRISO CUP con pilota Claudio Fioroni.

Responsabile concessionaria
Con la Agostini ho fatto della mia passione per le moto il mio lavoro. Siamo felici di portare avanti un’attività storica e di essere un punto di riferimento per i motociclisti e gli appassionati.